Cronaca

Giovani aggrediti in piazza Dante

Aggrediti in piazza Dante da un gruppo di coetanei che avevano rimproverato perchè stavano spaccando delle bottiglie a terra

Poco prima della mezzanotte la Polizia è intervenuta in piazza Dante, dove era stata segnalata una rissa in atto tra alcuni giovani. 

Le pattuglie sul posto hanno constatato che i protagonisti si erano allontanati, nella vicina piazza Carrara una pattuglia ha rintracciato due giovani con ferite al volto, per cui si è reso necessario l' accompagnamento in ospedale, dove i due hanno avuto alcuni giorni di prognosi, rispettivamente 15 e 10 giorni.

I due - è stato ricostruito - sono stati aggrediti in piazza Dante perché hanno redarguito alcuni giovani italiani che, complice l' alcol, stavano spaccando sul selciato le bottiglie di vetro. Il gruppo li ha insultati, ha lanciato verso di loro le bottiglie e li ha percossi, per poi allontanarsi.

Squadra Volante e Squadra Mobile della Questura sono sulle loro tracce e stanno lavorando sulle testimonianze e i filmati della videosorveglianza pubblica per identificarli.