Cronaca

Aggredito a Marina resta in prognosi riservata

Ore di apprensione per il 26enne livornese ricoverato a Cisanello. Il sindaco Conti ha chiesto più presenza delle forze di polizia sul territorio

L'ospedale di Cisanello

E' ancora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Cisanello a Pisa il 26enne livornese che, attorno alle 2 di venerdì 23 Luglio, è stato pestato a sangue in via Litoranea a Marina di Pisa, fuori da un locale. La brutale violenza da parte di un gruppo di sei o sette persone, presumibilmente originarie dell'Est Europa, scattata non appena il 26enne ha cercato di reagire alle volgarità lanciate nei confronti della sua ragazza.

Arrivato in ospedale con una emorragia cerebrale, i medici l'hanno sottoposto ad intervento chirurgico e tenuto in coma farmacologico, mantenendo la prognosi riservata.

La Squadra Mobile della Questura di Pisa, da subito, ha avviato le indagini per individuare i responsabili del brutale pestaggio, ascoltando la fidanzata del 26enne operaio livornese e alcuni testimoni.

Il sindaco di Pisa Michele Conti, questa mattina a Marina di Pisa per l'inaugurazione di piazza Gorgona, ha condannato l'episodio definendolo un "fatto gravissimo". Augurandosi che presto i responsabili siano assicurati alla giustizia, ha anche auspicato un rafforzamento della presenza delle forze dell'ordine sul territorio.