Cronaca

Aggredito dopo aver riconosciuto la bici rubata

Un uomo subisce il furto della bicicletta e poco dopo la ritrova, ma viene aggredito da dei giovani che, alla fine, abbandonano il mezzo

Ha riconosciuto la sua bicicletta che gli era stata rubata poco prima, ha chiesto di poterla vedere da vicino e, alla fine, si è ritrovato a subire un'aggressione, finendo in ospedale.

È accaduto nella tarda serata di ieri, quando un uomo di origini nordafricane e da anni residente a Pisa è stato derubato della sua bici in piazza Vittorio Emanuele. Mezz'ora dopo, in viale Gramsci, lo stesso ha riconosciuto un giovane in sella a quella che, a tutti gli effetti, sembrava proprio la sua bicicletta.

Per questo, l'uomo ha chiesto di poterla vedere meglio, in modo da capire se potesse essere la sua. All'improvviso, però, altri due giovani sono accorsi e lo hanno aggredito, abbandonando il mezzo che, alla fine, si è rivelato essere davvero del malcapitato.

I poliziotti giunti sul posto hanno trovato l'uomo a terra che, pur non avendo subito ferite gravi, è stato comunque trasportato al Pronto soccorso per accertamenti.