Attualità

Ai Career days colloqui per 130 offerte di lavoro

L'università di Pisa inaugura due giornate dedicate al settore dell’Information & Communication Technology. Parteciperanno 24 aziende

24 aziende del settore Ict e 130 offerte di lavoro. Sono i numeri dei Career Days dell'università di Pisa dedicati al settore dell’Information & Communication Technology.

L'inaugurazione è in programma per il 20 Giugno alle 9 nel Palazzo della Sapienza. Poi, il 22 Giugno, una seconda giornata di incontri, presentazioni e colloqui. L'iniziativa, organizzata dal Career Service d’Ateneo, si rivolge a studenti e a laureati dell’Università di Pisa, iscritti a qualsiasi corso di studio.

Tra le aziende partecipanti ci sono realtà sia locali che internazionali, ognuna con un proprio stand dove chiedere informazioni e fare colloqui.

Per partecipare ai colloqui e consultare le singole offerte pubblicate dalle aziende occorre registrarsi sul portale Job Teaser, accedendo con la mail istituzionale @studenti.unipi.it. L’iscrizione è obbligatoria anche se non si è interessati a candidarsi per i colloqui.

Il programma delle due giornate prevede al mattino delle brevi presentazioni aziendali di circa venti minuti ciascuna, che hanno l’obiettivo di illustrare ai presenti valori, strategie aziendali e opportunità professionali. Nel pomeriggio, dopo la pausa pranzo, si svolgono i colloqui.

Nel corso della prima giornata sarà presente uno stand del Career Service che offrirà un servizio di Cv check e consulenza veloce per i colloqui, mentre durante la seconda giornata ci sarà uno stand di Arti, l’Agenzia Regionale Toscana per l'impiego.

Il 22 giugno alle 18 nel cortile della Sapienza l'appuntamento è con gli “Aperitivi con gli Alumni”, momenti di incontro e condivisione fra laureati dell’Ateneo che hanno intrapreso carriere particolarmente brillanti e originali e la comunità accademica. La protagonista di questa edizione Darya Majidi, laureata in Informatica all’Università di Pisa e pioniera e visionaria dell’Information Technology in Italia. Ceo di Daxo Group e presidente di Donne 4.0, è imprenditrice digitale italo-iraniana, esperta in intelligenza artificiale, attivista per i diritti umani e digitali e keynote speaker. Darya partecipa attivamente alla trasformazione digitale del nostro Paese da oltre 30 anni, con esperienze maturate in ambito pubblico, privato, accademico ed internazionale, ed è per questo che nel 2020 D. Repubblica l’ha inserita tra le 100 donne che cambiano il mondo.

L’evento è coordinato in collaborazione con il Polo Comunicazione del Cidic, il Centro per l’Innovazione e la Diffusione della Cultura dell’Ateneo.