Cronaca

Ai ladri va bene tutto, vestiti, oro, pneumatici

La polizia ha sorpreso una banda che, arrivata con tre mezzi, stava rubando pneumatici da un concessionario. In un'auto altra refurtiva e un machete

Una banda di ladri, molto probabilmente arrivata dall'estero e pronta ad arraffare tutto il possibile in poco tempo per poi ripartire, è stata intercettata dalla polizia la notte scorsa in via Fiorentina,  mentre era intenta a trafugare pneumatici all’interno di un parcheggio adibito ad autorimessa.

Quando gli agenti di pattuglia, insospettiti da alcuni rumori, si sono avvicinati, hanno visto numerose persone che caricavano gli pneumatici su tre auto con targa francese. Alla vista dei poliziotti i ladri si sono dati alla fuga a piedi e si sono dileguati, soltanto una persona è stata bloccata.

Si tratta di una donna di nazionalità georgiana, che si trovava al posto di guida di uno delle tre auto, fermata e denunciata per ricettazione. Nel baule dell’auto la polizia ha trovato varia refurtiva, tra cui numerosi pezzi di argenteria e capi di abbigliamento griffati ancora muniti di etichetta, oltre ad un machete, per il possesso del quale dovrà rispondere anche di porto abusivo d’arma. 

Tutte e tre autovetture, tre Peugeot, sono state sottoposte a sequestro.