Attualità

Ai Passi un nuovo edificio di edilizia popolare

Quasi due milioni di euro per il progetto di innovazione urbana nel quartiere dei Passi. Nascerà un edificio con 18 alloggi

Quasi 2 milioni di euro di anticipo per dare il via agli interventi per l’edilizia residenziale pubblica ai Passi. E' l’importo che il Comune di Pisa ha ottenuto come anticipo del contributo relativo al progetto Por Fesr 2014-2020 Progetti Innovazione Urbana (PIU) “I passi del Futuro”, operazione Hope, gestito dalla direzione Politiche della Casa.

L’intervento prevede la costruzione di un edificio per complessivi 18 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, oltre ad ambienti per attività sociali e orti sociali. Il cohousing prevede la realizzazione di alloggi autonomi, con spazi comuni come sale ricreative, cucina, spazi lavanderia.

Intanto, sempre sul fronte casa, c'è una possibilità in più per i cittadini per presentare domanda e richiedere il contributo ordinario per l’integrazione ai canoni di locazione per l’anno 2020. 

Infatti, per venire incontro alle esigenze di diversi cittadini l’amministrazione comunale ha deciso di accettare anche le domande che perverranno con raccomandata con ricevuta di ritorno.