Attualità

Pisa Airshow, countdown e contestazione

Meno tre al grande evento di domenica, ma qualcuno contesta la presenza dei cacciabombardieri accanto alle Frecce Tricolori

Per il Pisa Airshow 2017 di domenica 21 maggio sono attese sul litorale circa 120.000 persone. Per questo, per chi si recherà all’evento in auto, sono stati presi alcuni provvedimenti legati al traffico con tutta una serie di divieti di sosta e di accesso e la realizzazione di parcheggi obbligatori per raggiungere l'evento ( vedi articoli correlati e provvedimenti al traffico alla fine dell'articolo ).

In vista della manifestazione che si terrà domenica 21 maggio dalle 15.30 alle 18.00 (le prove ci saranno sabato 20 maggio, stesso orario), i balneari di Confcommercio e Confesercenti hanno organizzato una serie di eventi che consentiranno a tutti coloro che vorranno godersi appieno la giornata di trattenersi fino a dopo cena sul litorale.

In questo modo si potrà trascorrere una piacevole serata e si eviteranno anche code per il rientro a casa.

Intanto non manca però una parte di contestazione. Un gruppo di pacifisti pisani oggi ha organizzato un incontro con la stampa per dire che:

"L’esibizione al Pisa Air Show, insieme alle Frecce tricolori, dei cacciabombardieri Eurofighter Typhoon e Tornado costituisce non semplicemente un programma arricchito ma un sostanziale cambiamento del carattere della manifestazione poiché questi aerei sono stati e vengono usati nelle guerre in Nordafrica e Medioriente"