Pisa Sporting Club

Al lavoro senza i nazionali, differenziato per Aebischer e Denoon

Ripresi gli allenamenti a San Piero a Grado con l'obiettivo di recuperare i due giocatori. Touré squalificato, sempre out Esteves e Stengs.

Il Pisa Sporting Club è tornato questa mattina ad allenarsi nel centro sportivo di San Piero a Grado. Dopo due giorni di pausa concessi dallo staff tecnico, i nerazzurri hanno ripreso le attività in vista della sfida interna contro il Verona, in programma Sabato 18 Ottobre alle ore 15 all’Arena Garibaldi.

Assenti i nazionali Marius Marin, impegnato con la Romania, Isak Vural con la Turchia Under 21 e Louis Thomas Buffon con la Repubblica Ceca Under 19. Il gruppo è dunque ridotto, ma lo staff guidato da Alberto Gilardino ha comunque avviato un programma preciso che si svilupperà nei prossimi giorni con una doppia seduta giovedì, allenamento pomeridiano venerdì e rifinitura al mattino sabato. Domenica ci sarà un nuovo giorno libero, prima di tornare in campo lunedì a ranghi (si spera) più completi.

Tra i principali obiettivi dello staff c’è quello di recuperare Michel Aebischer e Daniel Denoon. Entrambi hanno svolto oggi un lavoro differenziato. Il centrocampista svizzero e il difensore anglo-ghanese non sono al meglio, ma si tenterà di portarli quantomeno in panchina per il match contro gli scaligeri.

Contro il Verona, Gilardino dovrà fare a meno con certezza di Idrissa Touré, squalificato dopo il cartellino rimediato nella gara di Bologna, oltre che degli infortunati lungodegenti Esteves e Stengs