Attualità

Al Principe Etrusco per ricordare Umberto

L’amministrazione comunale con gli amici, le realtà e le associazioni di cui è stato promotore, fondatore e sostenitore, ricordano Umberto Moschini

Il Tumulo del Principe Etrusco

L’amministrazione comunale di Pisa, unitamente agli amici, alle realtà e alle associazioni che lo hanno visto protagonista, ricordano Umberto Moschini con uno spettacolo/evento intitolato Tutti dal Principe domenica sera con Umberto. L’iniziativa, in programma per le 17 di oggi, domenica 19 Settembre 2021, al sito archeologico del Tumulo del Principe Etrusco in Via San Jacopo, e consisterà in un concerto della Società Filarmonica Pisana (di cui Umberto è stato il "Presidentissimo!"), all’imbrunire, sulla spianata antistante il tumulo.

Il pubblico assisterà allo spettacolo musicale seduto sul prato, portandosi da casa cuscini e/o plaid, partecipando in maniera assolutamente confortevole e rilassante alla performance dei talentuosi musicisti diretti dal Maestro Paolo Carosi, nell’affascinate atmosfera di una delle più belle e suggestive testimonianze del passato etrusco a Pisa e in Toscana.

Fra un pezzo musicale e l’altro, le testimonianze, i ricordi di Umberto e i saluti delle varie associazioni aderenti e, a cura del noto archeologo pisano Prof. Stefano Bruni, l’illustrazione della storia e dei segreti del tumulo.

All’iniziativa, promossa da Comune di Pisa, amici di Umberto, Associazione Culturale Il Mosaico, Società Filarmonica Pisana, Croce Rossa Italiana (supporto logistico e servizio d’ordine), Associazione Amici del Gioco del Ponte, hanno già aderito CSI – Centro Sportivo Italiano, Compagnia Balestrieri di Pisa, Associazione degli Amici di Pisa, Accademia dei Disuniti, Associazione Scudo Crociato, Accademia Italiana della Cucina, ma altri possono aderire contattando i numeri 338-9912240 e 339-3961814.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà sotto le Logge di Banchi. Ingresso libero con raccolta fondi da destinare alla Caritas Diocesana.