Cronaca

Al rientro in Italia lo attende il carcere

La polizia di frontiera aerea in servizio all'aeroporto Galilei lo ha fermato e arrestato appena sceso dall'aereo, perché condannato per spaccio

Nella tarda mattinata di giovedì, appena sceso dall’aereo, un cittadino albanese di 27 anni ha trovato ad attenderlo una pattuglia dell’ufficio della polizia di frontiera dell’aeroporto Galilei. I poliziotti, dopo averlo fermato, lo hanno trattenuto per accertamenti e poi arrestato.

L’uomo, giunto in Italia da Tirana intorno alle 13, è infatti risultato destinatario un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Perugia lo scorso mese di Maggio, a seguito di condanna definitiva per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. I fatti risalgono all’Agosto del 2008, quando gli uomini della squadra mobile di Perugia lo trovarono in possesso di cocaina e di un ingente somma di denaro.

Una volta arrestato, il 27enne è stato accompagnato ed associato alla casa circondariale Don Bosco di Pisa, dove dovrà scontare 2 anni e 8 mesi di reclusione.