Attualità

​Al via il ciclo “Le parole del Giubileo”

Il 26 Febbraio all’Auditorium dell’Opera il primo incontro con Monsignor Pepe sulla Fabbrica di San Pietro

Mercoledì 26 Febbraio, alle 17, l’Auditorium G. Toniolo dell’Opera della Primaziale Pisana ospiterà il primo appuntamento del ciclo di conferenze “Le parole del Giubileo”, un percorso di approfondimento in vista del Giubileo ordinario 2025 – Pellegrini di speranza.

L’iniziativa, promossa dall’Opera della Primaziale Pisana in collaborazione con il Pontificio Comitato di Scienze Storiche, prevede nove incontri con alcuni dei massimi teologi e storici della Chiesa, che guideranno il pubblico alla scoperta del significato storico e spirituale dell’Anno Santo.

Ad aprire il ciclo sarà Monsignor Orazio Pepe, Segretario della Fabbrica di San Pietro, con la conferenza “La Fabbrica di San Pietro al servizio del Giubileo”, un approfondimento sul ruolo che la storica istituzione vaticana svolge nelle celebrazioni giubilari. L’evento sarà introdotto dai saluti istituzionali di Andrea Maestrelli, Presidente dell’Opera della Primaziale Pisana, S.E. Mons. Giovanni Paolo Benotto, Arcivescovo di Pisa, e Padre Marek Inglot SJ, Presidente del Pontificio Comitato di Scienze Storiche. Le conferenze proseguiranno periodicamente fino a Dicembre 2025