Cronaca

Al via la distribuzione di diecimila mascherine

Parte anche a Pisa la distribuzione di migliaia di mascherine ai cittadini, grazie al supporto delle associazioni di volontariato

"Siamo riusciti a reperire le prime 10 mila mascherine da destinare alla cittadinanza. Sono arrivate a Pisa e da oggi saranno distribuite in città dalle associazioni di volontariato", ha spiegato il sindaco Michele Conti.

Le mascherine sono state donate al Comune dal gruppo Forti holding.

Ad occuparsi della consegna le associazioni di volontariato Croce Rossa, Croce Rossa Litorale Pisano, Misericordia, Pubblica Assistenza, Pubblica Assistenza Litorale Pisano, Cisom. I luoghi individuati sono i principali punti di aggregazione della città, supermercati e uffici postali sia del capoluogo che delle frazioni del territorio comunale. La distribuzione continuerà anche nei prossimi giorni, con precisi turni, mattina e pomeriggio, per consentire una distribuzione più capillare e ampia possibile a tutte le persone che ancora non ne sono dotate.

"Voglio ricordare che ci siamo impegnati anche a cercare e consegnare vestiti per coloro che escono dalle terapie intensive e camici monouso per il personale medico e infermieristico che in queste settimane sono in prima linea anche nel nostro ospedale. E voglio ringraziare l’azienda della famiglia Busti che li ha donati. Il materiale è stato consegnato nella giornata di ieri", ha aggiunto il sindaco.