Attualità

Al via le domande per il nuovo Consiglio Pari opportunità

Potranno inoltrare domanda le assessore e le consigliere comunali, ma anche altre rappresentanti del mondo associazionistico e sociale del territorio

Palazzo Gambacorti a Pisa

Per il nuovo mandato, che durerà sino al 2028, il Consiglio cittadino delle Pari opportunità sarà composto da nuovi membri, che potranno fare richiesta di adesione fino a giovedì 2 Novembre.

La domanda potrà essere inoltrata per PEC, per posta raccomandata o direttamente all’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Lungarno Galilei, come spiegato dal bando e dal modulo presenti sul sito istituzionale del Comune.

"Il Consiglio cittadino, presieduto dall’assessore alla Pari opportunità, ha funzioni consultive, conoscitive e propositive riguardo le tematiche di competenza di tutti gli organi di governo della città - ha spiegato la stessa assessora e presidente, Gabriella Porcaro - mi auguro che l’avviso trovi grande adesione da parte del mondo pisano, da sempre sensibile a queste tematiche. Ci aspetta infatti un importante obiettivo di mandato: stilare insieme un piano per garantire le pari opportunità e contro le discriminazioni".

Possono presentare richiesta per partecipare le assessore, le elette del Consiglio comunale, i presidenti o i rappresentanti dei Comitati Pari opportunità e dei Cug degli enti pubblici e privati, le rappresentanti delle organizzazioni politiche, sindacali e sociali, le rappresentanti delle associazioni presenti e operanti sul territorio e costituite da almeno due anni.