Spettacoli

Esce La Tua Mano verso Me di Alberto Soavini

Primo brano di un giovane musicista e cantautore pisano. E' una canzone contro la violenza sulle donne, disponibile anche il video

Alberto Soavini ( foto instagram )

Il brano intitolato “La Tua Mano Verso Me” è interamente autoprodotto come del resto anche il video. La canzone contiene implicitamente un forte messaggio in difesa delle donne vittime di violenza e soprusi.

"Il video, girato dai ragazzi della Vertex Production - racconta Soavini - si avvale della collaborazione di giovani attori e ballerini, grazie ai quali ho potuto rafforzare il tema della canzone.

Riprendendo la storia del testo abbiamo cercato di fondere parole, musica ,danza e recitazione, in maniera delicata e fluida, ma anche decisa e aggressiva, com’è il carattere della canzone stessa.

Abbiamo usato il simbolo delle scarpe rosse e tentato di esplicitare l’elemento forse meno intuitivo della canzone, ossia il fatto che il mare abbia un significato metaforico e che quindi questo lo elevi, fin dai primi secondi, dall’essere semplicemente un contesto. Il mare rappresenta il passato violento in cui la ragazza sarà sempre immersa ma dal quale vuole uscire aggrappandosi a un nuovo amore".