STOP DEGRADO

"Alcuni vicoli del centro sono giungle"

Segnalazione per "Stop degrado" dal quartiere Sant'Antonio. Un cittadino punta il dito su vicolo del Torzi: "E' completamente dimenticato"

Vicolo del Torzi

"Vicolo del Torzi è una giungla - segnala a "Stop Degrado" un residente del quartiere Sant'Antonio - e numerosi vicoli del centro, tanto a Tramontana quanto a Mezzogiorno, sono nella stessa situazione. Una giungla perché c'è l'erba alta che, se viene tagliata, è quando ha già superato il metro di altezza; una giungla perché la pavimentazione è completamente devastata, per passarci in bicicletta serve prima farsi il segno della croce; una giungla perché è pieno di rifiuti e gli spazzini non ci passano, se non qualcuno ogni tanto armato di buona volontà; una giungla perché il vicolo, in alcune ore, è frequentato da sbandati, spacciatori e tossicodipendenti, controlli zero".

"Il decoro urbano tanto sbandierato dall'amministrazione comunale non è altro che una serie limitata di interventi spot nell'area pedonale - ha concluso amareggiato il cittadino -, basta uscire da Corso Italia e percorrere qualche decina di metri per capire che di decoroso, il centro di Pisa, ha assai poco".

"Stop degrado" è la rubrica di QUInews Pisa cui i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni posso essere fatte sia via mail, a pisa@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.