Durante un controllo del territorio, gli agenti di Polizia di una pattuglia della Squadra volanti della Questura hanno fermato un'auto in via Sterpulino. Che, alla vista degli operatori, ha provato ad accelerare per sfuggire.
Il tentativo, però, è andato male: l'auto è stata fermata per i controlli e, inoltre, poco prima ha anche urtato un'altra vettura parcheggiata.
I due a bordo sono stati identificati e accompagnati alla Questura, dove dalle verifiche è apparso subito che si trattasse di due giovani che, nonostante l'età, avevano già precedenti a carico.
Inoltre, uno dei due giovani ha deciso di consegnare spontaneamente ai poliziotti un quantitativo modico di hashish, affermando di farne uso esclusivamente personale. Lo stesso giovane, però, era anche sprovvisto di patente, perché mai conseguita.
Per questo, infine, i poliziotti lo hanno sanzionato ai sensi del Codice della strada e deferito alla Prefettura. Sanzionato anche il proprietario dell'auto sospetta, per aver affidato i veicolo a una persona senza patente.