Cronaca

Alla stazione con dieci panetti di hashish

Dieci panetti di hashish nella zaino. Così è stato trovato un senegalese di 44 anni, intercettato dalla Guardia di Finanza

Alla vista dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, un senegalese di 44 anni ha cambiato direzione, nella speranza di non essere controllato.

Insospettiti da questo comportamento, i militari, in servizio presso la Stazione Centrale di Pisa, hanno controllato il passeggero appena sceso dal treno proveniente da Roma.

L’unità cinofila ha segnalato la sostanza stupefacente all’interno dello zainetto del passeggero che, una volta aperto, ha rivelato la presenza di 10 panetti di hashish del peso di circa 100 grammi ciascuno.

Per il soggetto è scattato l’arresto e, nella mattinata odierna, è stato sottoposto a giudizio “per direttissima” di fronte al Tribunale di Pisa.

Le operazioni si inquadrano nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposti dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica a contrasto della criminalità nella zona della Stazione di Pisa Centrale e proseguiranno nei prossimi giorni.