Attualità

Alla Stella Maris il Natale è nerazzurro

A portare regali e spensieratezza sono stati 12 giocatori del Pisa, accolti dal presidente Maffei: "La felicità più grande è far del bene agli altri"

La festa all'interno dell'ospedale

All'ospedale della Fondazione Stella Maris è stata una festa davvero speciale, con Babbi Natale d'eccezione. Si tratta di 12 giocatori del Pisa, che hanno donato un po' del proprio tempo ai piccoli pazienti della struttura.

Con magliette, cappellini, sciarpe e tanti altri gadget nerazzurri, Ernesto Torregrossa, Alessandro Livieri, Vladan Dekic, Adrian Rus, Pietro Beruatto, Alessandro De Vitis, Marius Marin, Artur Ionita, Giuseppe Mastinu Roko Jureskin hanno fatto il proprio ingresso all’istituto accolti dall’intero ospedale. A riceverli, il presidente della Fondazione, l'avvocato Giuliano Maffei, che ha parlato con loro della missione e dei valori della Fondazione.

"Un bellissimo incontro, durante il quale i giocatori hanno portato ai nostri giovani gli auguri più belli del mondo dello sport - ha commentato Maffei - uniti a tanti doni che hanno illuminato gli occhi dei bambini, dei ragazzi e delle ragazzine, facendogli battere il cuore per quel momento così inaspettato e per questo più bello".

Il presidente Maffei con i giocatori

Alcuni dei giocatori in visita

"A questi campioni del Pisa ho riferito che la felicità più grande si trova quando facciamo del bene al prossimo più fragile. In quel momento la stavano assaporando, perché ho avvertito in loro una grande emozione - ha aggiunto - frequentare luoghi come il nostro è altamente formativo anche per i calciatori. Spero quindi che questo abbraccio natalizio sia l’inizio di un bel percorso insieme".

Un momento dell'iniziativa

Oltre alle bambine e ai bambini, che hanno accolto con grande entusiasmo i calciatori, erano presenti tanti dipendenti e anche i clown di corsia "Libecciati Vip" Livorno", che hanno reso la giornata una gran festa meravigliosa.