Attualità

Alla Stella Maris una festa dedicata al verde

Seconda edizione del "Green Day" alla fondazione di Calambrone, per la gioia dei piccoli ospiti, dei loro genitori e del personale medico

Una festa speciale, la seconda edizione del Green Day alla Fondazione Stella Maris, dedicata alla sensibilizzazione sul valore educativo, terapeutico e sociale delle attività di floricultura nel giardino dell’Istituto.

La manifestazione di ieri è iniziata in mattinata con l'inaugurazione di una aiuola floreale. Si tratta della seconda realizzata nell’Istituto, grazie anche al contributo di Riccardo e Paola titolari dell'azienda Ghiomelli di Livorno, dei tre agronomi Giovanni, Caterina e Michele e della volontaria Maria Teresa Locci dell'Associazione "Pensiamo in Verde" di Pisa. A seguire altre divertenti attività, capci di regalare momenti unici e bellissimi ai grandi e sopratutto ai più piccoli.

La festa Green Day della Stella Maris rientra nel progetto "Coltiviamo…ci", coordinato dalla dottoressa Maria Mucci, neuropsichiatra infantile, responsabile dell'Uo semplice Urgenze psichiatriche dell'età evolutiva.