Un principio d’incendio ha fatto scattare l’allarme al Centro dei Borghi. Poco dopo le 8, una densa colonna di fumo nero si è alzata dal complesso commerciale, accompagnata da un forte odore di plastica bruciata.
Sul posto sono intervenute tempestivamente diverse squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le verifiche per accertare la natura del rogo. In via precauzionale, la direzione ha disposto l’evacuazione del personale presente e la chiusura del centro commerciale, impedendo l’apertura al pubblico prevista per la mattina.
La situazione è stata rapidamente riportata sotto controllo e, secondo quanto riferito, non si registrano feriti né danni significativi alle strutture. Gli accertamenti proseguono per chiarire l’origine del fumo, che secondo una prima ipotesi potrebbe essere partito da un locale tecnico.
L’intervento dei Vigili del Fuoco, coadiuvato dalle forze dell’ordine e dai responsabili della sicurezza, ha evitato conseguenze più gravi. Tutti i controlli, anche strumentali con termocamera, effettuati sugli impianti hanno dato esiti negativi. Sul posto due Autopompe serbatoio ed una autobotte. Il centro commerciale è stato da poco riaperto.