Un pezzo della storia recente del Pisa va all’asta per una buona causa. La maglia numero 4 di Antonio Caracciolo, indossata dal capitano nerazzurro nella stagione della promozione in Serie A, è al centro di un’iniziativa benefica promossa dalla Fondazione Arco Onlus, attiva dal 2004 nella lotta contro il cancro.
Il cimelio, firmato da tutti i calciatori del Pisa Sporting Club e dall’allenatore Filippo Inzaghi, è stato donato dalla società nerazzurra grazie anche alla collaborazione di Aldo Orsini, sostenitore storico della Fondazione. L’asta è stata aperta lunedì 26 Maggio alle 12:00 e si chiuderà martedì 17 Giugno alle 23:59. La base è fissata a 160 euro, con rilanci di almeno 20 euro, da effettuare commentando il post ufficiale sulla pagina Facebook della Fondazione Arco, previa iscrizione alla pagina.
Il ricavato sarà destinato a sostenere i progetti di ricerca oncologica. Il pagamento dovrà avvenire entro sette giorni dalla fine dell’asta tramite bonifico bancario, con la possibilità di detrarre la spesa indicando nella causale “erogazione liberale a favore della Fondazione Arco onlus”.
Un’occasione concreta per unire passione sportiva e solidarietà, nel segno di una maglia che in questa stagione ha rappresentato il riscatto, l’orgoglio e un traguardo atteso da oltre trent’anni.