Attualità

Allerta arancione per piogge e temporali

La sala operativa della protezione civile regionale ha diramato un codice arancione valido per tutta la Toscana a partire dalle 12 di domani

La sala operativa della protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo con codice arancione per temporali e rischio idrogeologico valida per tutta la regione dalle 12 di domani, venerdì 30 Giugno fino alle 8 di sabato 1 Luglio.

Secondo il bollettino meteo diffuso dalla Regione sono "possibili eventi con effetti diffusi, molto intensi, persistenti, pericolosi a scala locale e sovracomunale, potenzialmente associati a danni gravi e diffusi". Per questo viene quindi raccomandato di "Prestare attenzione agli allagamenti diffusi nelle zone depresse, delle sedi stradali e nelle aree a maggior pericolo di alluvione e all’innesco di frane nelle aree a elevata pericolosità idrogeologica". 

Nella nota diramata si legge inoltre che in caso di temporali "Si attendono fenomeni violenti con fulmini, grandine, vento forte, caduta di alberi e danni a coperture e strutture".