Cronaca

L'allerta meteo per mareggiate diventa 'arancio'

E' in corso un progressivo peggioramento del meteo. Dal pomeriggio sono attese forti mareggiate sulla costa toscana e sull'Arcipelago

Mentre è in corso per tutto il giorno l'allerta meteo con codice giallo in tutta la Toscana per temporali e rischio idrogeologico, arriva un graduale peggioramento in particolare sulla costa e nelle isole dell'Arcipelago. Infatti per la costa e le isole toscane, come segnalato dalle previsioni diffuse dal Consorzio Lamma, sono previste forti mareggiate a partire dal pomeriggio di oggi.

Nel frattempo dalla Sala operativa unificata regionale è stata aggiornata allerta meteo in codice arancione per mareggiate in vigore dalla mezzanotte di questa sera fino alle 13 di domani, lunedì 4 novembre.

L'allerta per mareggiate riguarda tutta la costa toscana, anche se all'isola d'Elba e a nord dell'isola è con codice arancio mentre a sud invece risulta con codice giallo.

Da questa mattina i vigli del fuoco di Pisa hanno effettuato circa 25 interventi per alberi pericolanti o allagamenti. In mattinata gli interventi si sono concentrati nei comuni di Vicopisano e Cascina, nel primo pomeriggio nei comuni di San Giuliano Terme e Pisa, in particolare sul litorale.