Attualità

Alloggi popolari, pubblicati due bandi

Graduatoria Erp e accesso all'emergenza abitativa. Due avvisi e due domande distinte, la prima da presentare entro il 21 Luglio

Il Comune di Pisa ha pubblicato in questi giorni due bandi in tema di case popolari: uno per l'assegnazione degli alloggi Erp e uno per l'emergenza abitativa.

Lo annuncia l'assessore alle politiche abitative Veronica Poli.

“Nell’interesse dei cittadini che hanno diritto a presentare la domanda per gli alloggi popolari, è necessario chiarire che i bandi pubblicati dal Comune di Pisa sono due: uno per entrare nella graduatoria Erp che assegna in via definitiva l’alloggio popolare e uno per accedere all’emergenza abitativa, che è una soluzione temporanea di aiuto. I nuclei familiari e le persone che hanno i requisiti per accedere ad entrambi i bandi devono presentare due domande diverse, che hanno modalità di presentazione distinte e differenti scadenze. La domanda per accedere alla gradutoria Erp scade il 21 Luglio e si può presentare rivolgendosi ai Caaf convenzionati, mentre la domanda per l’emergenza abitativa può essere presentata durante tutto l’anno, direttamente all’Urp del Comune. Invito i cittadini a prestare attenzione perché si tratta delle due misure fondamentali che l’amministrazione comunale mette a disposizione per aiutare le famiglie in difficoltà.”