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Alluvione, più tempo per chiedere i danni

Il nuovo termine per la presentazione delle domande è stato fissato al 19 Gennaio. Ecco la procedura online dedicata a privati e attività produttive

Strada allagata a Marina di Pisa (foto d'archivio)

E' stato prorogato al 19 Gennaio il termine per la ricognizione e la richiesta danni subiti da privati e attività produttive nell'alluvione del 2 Novembre scorso.

Alla procedura si accede dall’indirizzo servizi.toscana.it/formulari e autenticandosi  tramite Spid, Cns o Cie. 

Una volta effettuato l'accesso è necessario cliccare su “compila formulario” selezionando “Emergenza alluvione novembre 2023”. Si seguono tutti i passaggi richiesti dalla modulistica, dichiarando i danni stimati e le eventuali spese già sostenute per le parti strutturali e i beni mobili. La Regione Toscana ricorda di conservare scontrini e fatture delle spese sostenute oltre alle foto dei danni subiti.

Sul sito della Regione sono presenti tutorial e informazioni per semplificare la compilazione, in alternativa è possibile rivolgersi ai centri Caaf indicati.