Attualità

Altri 157mila euro per il bonus anziani

Slitta la scadenza per presentare le domande relative al contributo a sostegno degli anziani non autosufficienti. C'è tempo fino al 31 Gennaio

Il Bonus Anziani del Comune di Pisa si fa più corposo e slitta la scadenza per presentare le domande, prorogata al 31 Gennaio. Sulla misura l’Amministrazione Comunale aveva inizialmente messo a disposizione 500mila euro, ai quali si sono aggiunti altri 157mila euro.

"I contributi - spiega il Comune- verranno assegnati fino ad esaurimento delle risorse: il valore del contributo sarà determinato a posteriori, sulla base del numero delle istanze presentate. Il contributo per anziano non potrà comunque superare i 2.400 euro annui".

Il contributo è pensato per sostenere gli anziani non autosufficienti. Possono presentare domanda le persone di età uguale o superiore 65 anni, con reddito Isee dell’anno corrente uguale o inferiore a 30mila euro annui e residenti a Pisa nella propria abitazione e non ricoverate in modo definitivo in una struttura residenziale sanitaria assistita.

Si può presentare una sola domanda per nucleo familiare. Per poter accedere al contributo è necessario presentare istanza mediante il form on line del Comune di Pisa.