Attualità

Amazon apre i magazzini alle visite virtuali

Si aprono le porte dei centri di distribuzione di Amazon in Italia, grazie al nuovo programma di visite virtuali, gratuite e in diretta

Amazon ha annunciato uovo programma di visite virtuali gratuite dei suoi centri di distribuzione in Italia. Prenotata la visita, sarà possibile scoprire tutto ciò che accade, dall’acquisto online fino alla consegna a casa. Le guide dei tour saranno collegate in diretta da diversi siti e accompagneranno i visitatori alla scoperta dei centri, mostrando loro i vari processi e le postazioni attraverso cui vengono elaborati gli ordini dei clienti e preparati i pacchi. 

"Per molti anni - hanno ricordato dall'azienda -, Amazon ha aperto le porte dei suoi centri di distribuzione italiani a comunità locali, studenti, clienti e a chiunque fosse interessato a conoscere cosa avvenga dietro le quinte. Solo nel corso del 2019, oltre 20mila persone hanno partecipato al programma che ha ricevuto riscontri estremamente positivi da parte dei visitatori ma, nel corso dell’emergenza sanitaria del Covid-19, è stato interrotto temporaneamente per tutelare la salute e la sicurezza di dipendenti e ospiti. Per continuare a offrire a tutti gli interessati informazioni autentiche in merito alle attività logistiche di Amazon, è stata individuata questa alternativa altrettanto interessante e coinvolgente. Infatti, durante i virtual tour, i visitatori, oltre a muoversi all’interno del centro di distribuzione, potranno utilizzare la funzione chat per porre alle guide qualsiasi ulteriore domanda, proprio come accadeva durante le visite in presenza".

"I tour virtuali - sottolineano ancora da Amazon - rappresentano anche un'opportunità per conoscere le condizioni di lavoro che Amazon offre ai propri dipendenti e che si concretizzano in una retribuzione competitiva, benefit e ottime opportunità di crescita professionale, il tutto in un ambiente di lavoro sicuro, moderno e inclusivo".

A partire da oggi i tour virtuali si terranno ogni martedì, giovedì e venerdì - mattina e pomeriggio - e dureranno circa un'ora. La registrazione è gratuita su https://it.amazonfctours.com/virtualtours. Non appena conclusa la registrazione, i partecipanti riceveranno un link che consentirà loro di accedere al tour tramite PC, tablet o smartphone.