Attualità

Anche nella festa un pensiero per Zaki

Il gruppo pisano dell'associazione celebra i primi sessant'anni dell'organizzazione piantando un albero. A seguire, flash mob per lo studente detenuto

I sessant'anni di Amnesty International si festeggiano con un melograno. Martedì 7 Dicembre, alle 11, nel cortile del Polo San Rossore dell'università di Pisa, proprio per celebrare questo anniversario, sarà piantato un albero di melograno.

All’iniziativa, promossa dal gruppo Amnesty di Pisa nell’ambito del progetto “Facciamo crescere i diritti”, interverranno Paolo Mancarella, magnifico rettore dell'università di Pisa, Monica Sanna, responsabile Circoscrizione toscana di Amnesty International, Renata Pepicelli, docente di Islamistica e Storia dei Paesi islamici, Università di Pisa, e Francesca Pezzella, membro dell'ADI (Associazione dottorandi e dottori di ricerca in Italia).

A seguire si terrà un flash mob per Patrick Zaki, lo studente dell’università di Bologna in stato di fermo in Egitto da quasi due anni, per cui proprio il 7 Dicembre è attesa l’udienza a lungo rinviata.