Attualità

Anche la Befana porta pioggia, freddo e neve

Prosegue il maltempo in Toscana. Attese forti nevicate su Lunigiana, Apuane e Garfagnana. In provincia di Pisa è allerta in codice giallo

Un'area di bassa pressione associata ad aria fredda di origine artica manterrà condizioni meteo di instabilità sulla Toscana fino a domani, mercoledì 6 Gennaio, con possibili nevicate anche a bassa quota.

Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha esteso all’intera giornata dell'Epifania l'allerta meteo per il rischio neve o allagamenti. L'allerta per neve è in codice arancio per i settori di nord ovest della Regione, ovvero Lunigiana, Apuana, Garfagnana e Appennino.

Riguardo alla provincia di Pisa, l'allerta meteo del 6 Gennaio è in codice giallo per rischio allagamenti o piccoli smottamenti (rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore) su tutto il territorio; e ancora codice giallo per neve in tutti i Comuni non sulla costa, fino alle 20.

Le nevicate sono ritenute possibili nelle zone interne anche a quote collinari, ovvero tra i 200-500 metri, con accumuli fra i 5 e i 10 centimetri.