Attualità

Anche la polpetteria Lup non riapre più

Il locale di via Battichiodi segue le sorti già annunciate dai titolari del vicino Sottobosco. Le difficoltà economiche costringono alla chiusura

I locali vuoti del Lup

"Con grande amarezza vi comunichiamo che dal 1 Maggio (che ironia!!) il Lup, così come lo conoscevate, non esiste più" hanno fatto sapere i titolari del "Laboratorio urbano polpette", da anni attivo in via Battichiodi. 

"I centri storici delle nostre città hanno subito e subiscono una grande pressione economica - hanno spiegato -, ma questo devastante momento storico, purtroppo, non ha raggiunto la sensibilità di tutti coloro che vivono di posizioni di rendita. Come noi, altre attività sono o saranno costrette a chiudere i battenti. Il rischio? Un centro storico abbandonato. Al di là delle mura vuote, il Lup siamo noi, ma soprattutto voi che da "clienti" siete diventati amici. Speriamo di rivedervi presto e vi raccomandiamo di continuare a mangiare Polpette...che fanno bene al cuore!"

E' il secondo annuncio del genere che arriva nel giro di pochi giorni dal centro storico di Pisa, ancora dal quartiere San Francesco. Prima dei titolari del Lup erano stati quelli del Sottobosco, in piazza San Paolo all'Orto, a far sapere di essere costretti a chiudere per le difficoltà economiche.

Il titolare del Lup, Domenico Lipari, ha spiegato a La Nazione di essersi ritrovato nelle condizioni di non poter più andare avanti: la pandemia, ristori irrisori, lo sfratto, l'impossibilità di avere spazi esterni dove mettere qualche tavolo.