C'era stato maggiore ottimismo prima del giorno di riposo concesso domenica, mentre ieri Michel Aebischer e Daniel Denoon sono rimasti nuovamente ad allenarsi a parte. Così, con quattro giorni di allenamento ancora davanti, i due calciatori restano in dubbio per la gara con il Verona di sabato pomeriggio.
Entrambi sono stati fermati da un problema muscolare, di fatto più grave per lo svizzero, poiché assente da un mese e mezzo visto che l'ultima apparizione risale all'esordio contro l'Atalanta. Per Aebischer invece una lesione di grado moderato all’adduttore destro riportata dopo la sfida con la Fiorentina che sta rendendo complicato accelerare i tempi di recupero.
Niente da fare dunque? Non è detto, perché se almeno uno dei due tornerà in gruppo entro mercoledì o giovedì, lo staff medico lo considererà recuperato a tutti gli effetti. Resta dunque da monitorare la situazione di entrambi in questi giorni che mancano alla sfida di sabato pomeriggio.
Oggi torneranno ad allenarsi anche i nazionali Marius Marin e Louis Thomas Buffon, mentre stasera c'è l'ultima sfida per Isak Vural con la Turchia Under 21, di conseguenza il turco-svedese potrà tornare in gruppo solo da mercoledì-giovedì.
Per quanto riguarda il programma degli allenamenti oggi la squadra si allenerà di mattina, domani sempre di mattina, giovedì mattina, e venerdì di pomeriggio.