Cronaca

Ancora furti nelle aziende, nuove denunce

Avevano già rubato alla sede della Confesercenti i due soggetti nuovamente denunciati dalla polizia dopo un altro furto

Numerose denunce della polizia nelle ultime ore, tutte per furti. Un cittadino moldavo è stato protagonista di un furto aggravato su autovettura.

Il fatto era avvenuto in via Mazzini e l’azione era stata ripresa da alcune telecamere dei sistemi di videosorveglianza cittadina. Gli agenti delle volanti attraverso la visione dei filmati hanno riconosciuto l’autore, si tratta di un pregiudicato per reati contro il patrimonio.

Altro episodio quello del furto perpetrato ad una donna.

Un uomo di nazionalità rumena ha suonato alla porta di una sua conoscente chiedendo soldi per mangiare. L’uomo, approfittando un momento di distrazione, si è impossessato del portafoglio contenente alcune centinaia di euro e si è allontanato.

Per l'uomo, irreperibile, è scattata la denuncia per furto.

Infine due uomini sono stati denunciati dagli agenti delle volanti per furto aggravato. I poliziotti erano intervenuti per un sopralluogo presso la ditta List. Group di via Pietrasantina, dove era avvenuto il furto di un tablet e altro materiale.

Attraverso le immagini dei sistemi di videosorveglianza, che avevano ripreso gli autori, gli agenti hanno riconosciuto i due malviventi responsabili del furto.

I due ladri erano stati peraltro sottoposti a fermo dalla Polizia lo scorso 13 gennaio per un analogo furto presso la Confesercenti di Pisa in corte Sanac nel quartiere di Porta a Mare.