Cronaca

Ancora minacce anonime alla consigliera comunale

Il disegno di una bomba e la scritta "P38". E' il secondo biglietto indirizzato alla consigliera della Lega Veronica Poli

Il disegno di una bomba e la scritta "P38". E' il secondo biglietto anonimo di minacce arrivato in Comune e indirizzato alla consigliera comunale della Lega Veronica Poli. Il messaggio era all'interno di una busta affrancata e recapitata per posta.

Ferma condanna da parte della Lega. Anche l'eurodeputata Susanna Ceccardi, con un post sulla sua pagina Facebook, ha espresso solidarietà alla consigliera: "Ancora minacce alla nostra consigliera comunale a Pisa, Veronica Poli. Le rinnovo la mia solidarietà e vicinanza - scrive Ceccardi- A quanto pare, alla concretezza delle sue proposte c'e' chi non trova di meglio che ribattere con le solite bassezze".

Anche la commissaria provinciale Pd,  la senatrice Valeria Valente, il segretario comunale Pd Ranieri Del Torto, il capogruppo democratico Matteo Trapani a nome del Gruppo in Consiglio comunale e la senatrice Valeria Fedeli, hanno condannato il gesto: "Le nuove minacce alla consigliera Poli sono inaccettabili  - hanno scritto -e speriamo che il prima possibile si arrivi a identificare il responsabile. In ogni caso le rinnoviamo la nostra solidarietà e la nostra vicinanza per questo atto ignobile e grave".

Un episodio analogo a quello avvenuto a inizio Settembre (vedi articoli collegati) e sui quali indaga la digos.