Cronaca

Ancora nessuna traccia del neonato portato via dall'ospedale

Proseguono le ricerche del bambino portato via dal reparto senza l'assenso dei sanitari. Di lui e della madre non si hanno più notizie da mercoledì

Proseguono le ricerche del neonato di soli 7 giorni portato via dall'ospedale Santa Chiara dai suoi genitori nel primo pomeriggio di mercoledì 28 Febbraio, mentre si trovavano nel reparto di neonatologia in attesa di un incontro con gli assistenti sociali. D'improvviso la fuga con il piccino. Un allontanamento, come già spiegato dalla stessa Aoup, avvenuto "Senza l’assenso dei sanitari e senza aspettare un incontro già pianificato in reparto per la gestione delle dimissioni".

L'allarme lanciato dal personale sanitario ha subito fatto scattare le ricerche che, la sera stessa, hanno permesso ai carabinieri di rintracciare il padre del piccolo che, però, non avrebbe collaborato con gli inquirenti al fine di ritrovare la compagna e il figlioletto.

Del bambino e della madre, però, ancora nessuna traccia. Gli inquirenti starebbero seguendo alcune piste secondo le quali la donna e il neonato potrebbero trovarsi fuori dalla città di Pisa.