Politica

#Buscemidimettiti, il sit-in di fronte al Comune

Decine di persone si sono radunate di fronte al Comune per chiedere le dimissioni dell'assessore, rispondendo all'appello della Casa della Donna

In tanti, uomini e donne, hanno risposto all'appello della Casa delle Donna, che sin dalla sua nomina chiede le dimissioni dell'assessore alla cultura Andrea Buscemi, ritenendolo incompatibile con tale carica per le sue vicissitudini giudiziarie derivate da una denuncia per stalking.

Dopo la petizione online, già firmata da oltre 35mila persone, oggi la prima manifestazione di piazza, in occasione dell'insediamento del consiglio comunale, prima assemblea pubblica del nuovo sindaco Michele Conti.

Da parte sua l'assessore Buscemi, dopo aver ribadito più volte di non avere alcuna intenzione di dimettersi, ha ieri annunciato di sentirsi vittima di stalking da parte della Casa della Donna. Motivo per cui presenterà formale denuncia, oltre che aver già scritto in forma privata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. 

Al consiglio comunale sono stati consegnati due pacchi rosa con le firme raccolte con la petizione online mentre in aula, fra il pubblico, presenti anche circa dieci persone con una maglietta recante la scritta "Io sto con Andrea Buscemi".