Politica

"Buscemi mi denuncia? Mi fa sorridere"

E' la replica della presidente della Casa della Donna, Carla Pochini, all'annuncio di Buscemi di voler denunciare la sua associazione per stalking

Carla Pochini

"Leggo sulla stampa che Andrea Buscemi depositerà una querela contro di me – ha dichiarato in serata Carla Pochini, presidente della Casa della donna - e chiederà l’intervento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La notizia può solo farci sorridere perché dimostra, ancora una volta, chi sia Andrea Buscemi: un uomo che condannato a risarcire la sua ex compagna decide di ricorrere in Cassazione al solo scopo di ritardare il processo in sede civile ed evitare il pagamento del risarcimento".

"Questo comportamento - ha aggiunto Pochini - è per noi un’ulteriore ammissione di colpa. Su Andrea Buscemi non abbiamo mai detto nulla di più di quanto è agli atti e riportato nella sentenza del Tribunale di Firenze che, ribadiamo, lo ha riconosciuto colpevole del reato di stalking ma non lo ha potuto condannare perché al tempo il reato non esisteva e perché intervenuta nel frattempo la prescrizione. Quella sentenza è definitiva e noi non ci stancheremo mai di chiedere le dimissioni di Andrea Buscemi, un uomo che non può in alcun modo rappresentare le cittadine e i cittadini pisani e tanto meno la cultura della nostra città. Ci vediamo domani in piazza!”.