Politica

"Mobilitarsi per l'Edicola non è stato inutile"

Soddisfazione del consigliere regionale Andrea Pieroni dopo l'incontro tra Libera e il Comune sull'edicola, che fu confiscata alla mafia, rimossa

"Finalmente si è scelto la strada delle proposte costruttive come auspicavamo tutti noi che abbiamo manifestato contro la rimozione dell'Edicola della legalità che sorgeva in Borgo stretto - ha commentato il consigliere regionale Pd Andrea Pieroni, in riferimento all'incontro fra Libera e Comune per dare un futuro all'edicola di Borgo Stretto che fu confiscata alla mafia, ora rimossa dal Comune.

"Libera Pisa ha incontrato l'Amministrazione comunale ed è stato avviato un percorso condiviso che coinvolgerà anche l'Università di Pisa - ha proseguito il consigliere dem -. Non solo è stato preso l'impegno di collocare l'edicola di nuovo in centro, ma si penserà anche a dare nuova vita ad una struttura che è luogo simbolo della lotta alla criminalità organizzata, vista la confisca alla mafia siciliana nel 2013 e l'inaugurazione nel 2014 della rinnovata e legale attività, dove partecipò Don Ciotti. Mobilitarsi in piazza, in Consiglio regionale e chiedere un confronto costruttivo non è stato affatto inutile". 

"L'edicola non è un oggetto qualsiasi - ha concluso Pieroni - e deve tornare ad essere bene della comunità, perché di questo si tratta".