Il Festival “Le parole contano” accende i riflettori sulla promozione del Pisa Sporting Club in Serie A. Martedì 20 Maggio, alle 21:30, in piazza Vittorio Veneto a Lugnano, va in scena una serata speciale dedicata all’impresa nerazzurra, organizzata dal Comune di Vicopisano insieme all’associazione The Thing.
"È un evento che abbiamo voluto con forza – ha spiegato l’assessore Juri Filippi – per celebrare un traguardo che ha acceso l’orgoglio sportivo di un’intera comunità. Il Pisa ha vinto con merito e determinazione, trascinato dall’entusiasmo della città e dalla guida di un grande allenatore come Filippo Inzaghi".
A moderare l’incontro sarà Daniele Zini. Sul palco, tre volti legati alla storia nerazzurra: Paolo Andreotti, simbolo della rinascita ai tempi della C2, Andrea Lisuzzo, colonna della promozione in B del 2016 e oggi allenatore in seconda del Pontedera, e Samuele Angori, giovane protagonista della storica stagione appena conclusa, accolto a Cortona da uno striscione affettuoso: “Ci hai portati tutti in A”.