Toscani in TV

Annalisa di Pisa a "L’Eredità"

Concorrente pisana sfida la sorte al game show più longevo della tv italiana in onda dal 2002 e che vanta ormai 4400 puntate

Dopo la passata stagione interamente dedicata alla solidarietà, grazie a cui sono stati devoluti oltre 600.000 euro in attività benefiche, il programma va in onda da settembre 2020 senza pubblico in studio a causa delle misure di contenimento per la pandemia.

Tutti i giorni in fascia preserale su Rai1, il gioco prevede una sfida tra sette concorrenti in diverse prove, fino ad arrivare alla proclamazione del vincitore della puntata che potrà così accedere alla fase finale del gioco, la Ghigliottina.

Flavio Insinna, conduttore di successo de L’Eredità in seguito alla tragica morte di Fabrizio Frizzi nel 2108, ci presenta Annalisa di Pisa che vive a Civitavecchia per amore del marito Alessandro, ha due figli, Leonardo e Christian e una passione per Leonardo Pieraccioni per il quale ha scelto il nome di suo figlio.

La campionessa in carica la sceglie per la prima sfida a due con la concorrente Viviana ma Annalisa resiste alla competizione. Un giro di domande, un errore e poi un altro dito puntato contro di lei e questa volta purtroppo la concorrente pisana deve uscire dal gioco. Congedandosi da tutti con simpatia, regala un sorriso al pubblico e non dimentica di salutare il comico toscano suo idolo.