Politica

Antifascismo, la polemica della Lega

​In merito alla proposta del Sindaco di Pisa di far diventare il capoluogo la sede di una manifestazione contro i neofascismi parla Edoardo Ziello

”Filippeschi manifesti contro il degrado e l’insicurezza”, dice il segretario comunale Edoardo Ziello. “Il sindaco di Pisa, sempre più vicino alla fine del suo mandato fallimentare, è ossessionato dal presunto ritorno di gruppi fascisti e si impegnerà affinché il nostro capoluogo, di provincia, diventi capofila dei comuni per iniziative antifasciste. 

La sinistra crede che la soluzione migliore, per superare la propria crisi interna, sia quella di tentare il recupero di un elettorato che si è spostato a destra o nell’astensionismo, agitando lo spettro del ritorno dei fantasmi del ventennio, non considerando il fatto che la gente ormai è stufa e non crede più a simili fandonie.Le persone normali, che sono la stragrande maggioranza del Paese, dai politici, vogliono delle soluzioni in materia di lavoro e di politiche sociali adeguate che garantiscano agli italiani i primi posti in ogni bando contributivo, rispetto a chi arriva dall’altra parte del mondo. 

Non vogliono ascoltare il solito isterismo collettivo progressista, rimasto schiavo di un passato che non esiste più. Filippeschi, vorrei vederti in prima fila in una manifestazione contro il degrado e l’insicurezza che attanagliano la città, altro che manifestazioni contro ‘l’onda nera’ o altre fandonie. L’unica ‘onda’ che vedo è quella degli alti numeri di immigrati, presenti in città, che tra i loro mini market e negozi etnici stanno contribuendo a demolire l’identità del capoluogo. Il duemiladiciotto è sempre più vicino”, conclude il segreteraio, Edoardo Ziello.