Cronaca

Anziano molesta ragazzine e rischia il linciaggio

L'episodio è avvenuto sul bus di ritorno da Marina di Pisa. All'arrivo in piazza Sant'Antonio numerose persone gli si sono scagliate contro

La Questura di Pisa

Un anziano sugli 80 anni ha molestato alcune minorenni sull'autobus di linea di ritorno da Marina di Pisa, suscitando l'immediata reazione delle stesse, di alcuni passeggeri e dell'autista, con la richiesta d'intervento al 113.

All'arrivo del pullman al capolinea in piazza Sant'Antonio, attorno alle 19 di ieri, l'anziano avrebbe rischiato il linciaggio se gli agenti non fossero intervenuti, prelevandolo e chiudendolo nella volante.

Portato in Questura e invitati negli uffici di via Lalli tutti i testimoni, è stato chiarito che l'uomo, approfittando degli scossoni dell'autobus, aveva avvicinato da dietro le ragazze toccando loro cosce e glutei.

Risultato residente in provincia e non nuovo ad episodi del genere, è stato denunciato per violenza sessuale aggravata. Nei suoi confronti il Questore ha firmato anche il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno a Pisa. Le due adolescenti, raggiunte in questura dai genitori, hanno sporto querela.