Attualità

Aoup, emergenza rientrata, ripristinata normalità

Dopo il passaggio della piena dell’Arno, torna l’assetto ordinario nei presidi ospedalieri pisani. Resta attiva l’unità di crisi

Dopo ore di apprensione per il rischio esondazione dell’Arno, la situazione negli ospedali pisani è tornata alla normalità. "L’unità di crisi dell’Aoup, operativa fin dalle prime fasi dell’emergenza e in costante collegamento con la Prefettura, ha disposto il ripristino dei normali assetti di guardia e pronta disponibilità a partire dalle 14 di oggi", ha scritto l'azienda in una nota. Tuttavia, la vigilanza rimane alta fino alla cessazione definitiva delle allerte meteo.

"Le attività sanitarie programmate per la giornata odierna, sospese per precauzione a causa dell’allerta rossa, saranno riprogrammate senza alcuna penale a carico dei pazienti", ha concluso l'azienda. La Direzione aziendale ha espresso il proprio ringraziamento a tutto il personale per la professionalità dimostrata nel garantire la sicurezza dei presidi ospedalieri e la continuità dell’assistenza sanitaria anche nelle fasi più critiche dell’emergenza.