Attualità

Aoup premiata per le pubblicazioni scientifiche

L'Azienda ospedaliero universitaria è stata premiata al Best Italian Hospital Award per l'impatto delle pubblicazioni nella medicina di genere

Importante riconoscimento per l'Azienda ospedaliero universitaria pisana al Best Italian Hospital Award. L'Aoup si è aggiudicata il terzo premio per il miglior impatto delle pubblicazioni scientifiche nella medicina di genere.

A ritirare il premio a Milano, in rappresentanza della Direzione aziendale, è stata la dottoressa Mojgan Azadegan, responsabile del Centro di coordinamento della Medicina di genere. 

La rassegna, alla seconda edizione, è realizzata su di Class Editori e premia le performance delle strutture ospedaliere del territorio, selezionate attraverso diversi parametri che prendono in considerazione dati quantitativi clinici, di ricerca e formazione, digitali, reputazionali e qualitativi da fonti accreditate (come Ministero salute, Pne-Agenas, Banca dati Ssn, Atlante Sanità, Pubmed).

La classifica finale è validata da un comitato consultivo composto da esperti nazionali del mondo accademico, medico-scientifico e manageriale.