Lavoro

Aperitivi e cocktail, un nuovo locale

Raffaele D'Abrosca e Yuri Damiano hanno inaugurato la loro attività in pieno centro storico. Il nome del locale è un numero per loro simbolico

Raffaele D'Abroscia, Yuri Damiano e Donatella Fontanelli (Confcommercio)

Sono nati entrambi il 20 Settembre, si sono conosciuti il 20 Settembre 2020 e da qui nasce il nome del loro locale, “numeroventi”. Parte così l'avventura imprenditoriale di Raffaele D'Abrosca e Yuri Damiano, rispettivamente 26 e 29 anni, che per inaugurare il loro cocktail bar a Pisa non hanno però aspettato il 20 Settembre: "numeroventi" ha aperto i battenti in pieno centro storico, al numero 32 di via Santa Cecilia.

“Veniamo da diverse esperienze di lavoro nei pubblici esercizi e nella ristorazione, ma fin dal nostro primo incontro ci siamo impegnati al massimo per aprire il nostro locale - raccontano -. Abbiamo voluto caratterizzare la nostra realtà con un'ampia selezione di cocktail, drink e whisky scozzesi, grazie alla conoscenza acquisita all'esperienza lavorativa di Raffaele in Scozia". 

Particolare attenzione è stata posta alla cura degli ambienti, dove sarà possibile anche mangiare. In occasione dell'inaugurazione sono arrivati gli auguri del di direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli, così come dal presidente Centro storico Confcommercio Pisa, Massimo Rutinelli. Per il quale si tratta di “Un'attività che propone un'offerta di alta qualità con prodotti realizzati con cura e professionalità, un profilo che corrisponde alla nostra idea di locale capace di promuovere una movida sana e rispettosa delle regole”.