Cronaca

Appena rilasciato va a rubare alla Ovs

Si tratta del giovane gambiano sorpreso la notte scorsa dai carabinieri a rubare al "BarLumi", dopo aver sfondato la vetrina con un mattone

Solo ieri mattina era stato processato per direttissima perché arrestato dai carabinieri per un furto. Aveva mandato in frantumi la vetrina del "BarLumi" di via Pascoli utilizzando un mattone e, sorpreso dai militari, non aveva esitato a lanciare contro di loro il mattone e a prenderli a calci nel vano tentativo di fuggire. Presentatosi ieri in tribunale per il rito direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto ma non in carcere, applicando la misura cautelare dell’ obbligo di firma.

Tornato in strada, ieri pomeriggio il giovane gambiano, classe 1997 senza fissa dimora, è stato bloccato dalla sicurezza della Ovs di Corso Italia perché, dopo aver rimosso la placca antitaccheggio ad alcuni capi d'abbigliamento, aveva cercato di svignarsela non lesinando botte ai vigilanti che tentavano di bloccarlo. E' così intervenuta una volante della polizia, che si trovava nelle immediate vicinanze, che ha proceduto con l'arresto in flagranza di reato.

Il pm di turno, informato del nuovo arresto, ne ha disposto il trattenimento in camera di sicurezza della questura in attesa della convalida odierna.

AGGIORNAMENTO: Due furti in due giorni, stavolta resta in carcere