Attualità

Approvata la delibera per i lavori allo stadio

Venti i voti favorevoli. 700mila euro per far fronte agli interventi a carico del Comune: illuminazione, videosorveglianza e cancellate

La delibera del Comune relativa ai lavori alla stadio  è stata approvata.

Hanno votato a favore i consiglieri comunali del Pd, in lista per Pisa e i Riformisti. A questi voti della maggioranza si sono aggiunti anche i voti di opposizione dei consiglieri di Noi adesso Pisa e quello di Raffaele Latrofa (Pisa nel cuore).

Si sono astenuti i consiglieri del M5S mentre non hanno partecipato al voto i consiglieri di Sel, di Una città in comune e Fi-Pdl.

“Saranno stanziati 700 mila euro – ha detto l’assessore Andrea Serfogli - per potere fare fronte a quegli interventi che sono a carico del Comune. Interventi solo strutturali e legati alle aree esteree allo stadio (pubblica illuminazione, video sorveglianza e cancellate) e strettamente necessari per garantire la pubblica sicurezza e consentire l’agibilità dello Stadio”.

Entro oggi  il Pisa comunicherà la propria decisione sulla proposta di rinnovo della convenzione proposta dall'Amministrazione comunale.

La convezione dovrebbe avere una durata più lunga rispetto a quella ad oggi in vigore. Si pensa a 10 o 15 anni (con un canone di 20 mila euro, più Iva) con in carico alla società sportiva le manutenzioni ordinarie e straordinarie oltre all’adeguamento impiantistico.

Lo stadio comunale, anche per il prossimo campionato, avrà una capienza di 13 o 14 mila posti.