L'appuntamento fissato tramite il sito d'incontri si è trasformato in rapina: i carabinieri sono stati chiamati a tarda notte in un appartamento di Pisa. All'incontro fissato via internet si erano presentati due uomini.
Quando si sono visti rifiutare il pagamento pattuito uno dei due avrebbe afferrato un coltello preso in cucina pssando alle minacce per avere il denaro, l'altro si sarebbe impossessato di un orologio del valore di circa 2.000 euro che si trovava sul comodino in camera da letto. Poi la fuga.
Uno è stato rintracciato dai carabinieri: nello zaino aveva tre cacciaviti di grosse dimensioni, così è stato arrestato per rapina in concorso e denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. A seguito di accertamenti, è risultato su di lui pendeva un'ordinanza per l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal tribunale di Lucca per reati contro il patrimonio. E' stato portato nel penitenziario pisano.
Il complice è stato identificato solo in un secondo momento e denunciato in stato di libertà per rapina in concorso. Gli arnesi sono stati posti sotto sequestro, dell'orologio nessuna traccia.