Politica

Area popolare approda in Comune

Il nuovo gruppo consiliare è capitanato da Giovanni Garzella: "Darà una casa comune ai Moderati Liberali Popolari Italiani"

Giovanni Garzella

In Consiglio c'è un nuovo gruppo consiliare: si chiama Area popolare - Pisa è e sarà guidato dall'ex capogruppo di Forza Italia - Pdl Giovanni Garzella.

Alla presentazione, avvenuta questa mattina a palazzo Gambacorti, c'erano anche i rappresentanti nazionali di Area Popolare Gabriele Toccafondi e Marco Baldassarri.

"Voterò i provvedimenti secondo il programma che mi ha eletto e nell'interesse, a mio giudizio, per la città" ha dichiarato Giovanni Garzella.

Il consigliere si è soffermato sulla "Crisi dei partiti" sul "Sì all'Europa dei cittadini e ai valori del nostro Paese" per concludere con un "No al populismo ed agli estremismi". Garzella ha poi rivolto un appello alle liste civiche pisane "Utili a una società senza partiti perché sono fucina di idee condivise sul campo".

"Vogliamo creare un soggetto politico che possa unire i soggetti moderati del nostro Paese. La casa di tutti coloro hanno a cuore il bene dell'Italia e che vogliono costruire, a differenza di chi vuole demolire. Vogliamo cambiare e riformare l'Italia, a differenza di chi urla e basta" ha detto Gabriele Toccafondi, coordinatore toscano di Ncd.

"È molto più facile essere populisti e arruffapopolo - ha proseguito Toccafondi - molto più faticoso, ma sicuramente più vero e affascinante, fare una proposta seria e concreta a tutti coloro che hanno a cuore il bene del Paese. A Pisa, conl'iniziativa di Giovanni Garzella, sta avvenendo quello che stiamo facendo a livello nazionale, unire i moderati. La strada è chiara davanti a noi, anche in Toscana c'è spazio per idee e movimenti politici di impronta moderata, riformista e liberale.Un'area che abbia programmi diversi dal Pd e dalla sua sinistra e anni luce distante dai vaffa e dalle ruspe, perché in Toscana come in Italia c'è bisogno di buonsenso e voglia di costruire e a noi interessa questo".