Sport

All'Arena bastano 45', Ternana strapazzata

I nerazzurri fermano gli umbri del livornese Lucarelli con il tris calato da Tramoni, Beruatto e Barba. Bella gara e decimo posto in classifica

I nerazzurri festeggiano un gol

È un Pisa formato maxi quello che all'Arena manda al tappeto la Ternana di mister Cristiano Lucarelli, terza forza del campionato.

Ai nerazzurri è sufficiente il primo tempo per mandare in archivio la gara, che è rimasta comunque combattuta fino alla fine.

In poco più di 20 minuti, infatti, il Pisa va a segno per tre volte: prima con Tramonti, ben imbeccato da Morutan, quindi con Beruatto, innescato proprio dall'autore del primo gol.

A 5' dall'intervallo, quindi, arriva il tris di Barba, il più lesto di tutti ad approfittare di una palla vagante dopo gli sviluppi di un calcio di punizione.

La festa viene solo parzialmente rovinata dal gol di Pratipilo, che per gli ospiti accorcia le distanze poco prima del secondo tempo.

Nella ripresa, il Pisa avrebbe anche l'occasione di segnare il quarto gol, ma la squadra di D'Angelo non ne approfitta e, alla fine, chiude comunque vittoriosa.

***

Il tabellino di Pisa-Ternana 3-1

Pisa: Livieri; Esteves, Barba, Hermannsson, Beruatto; De Vitis (60' Nagy), Mastinu (71' Marin); Touré, Morutan, Tramoni M. (60' Gliozzi); Torregrossa (71' Sibilli). A disp.: Dekic, Canestrelli, Jureskin, Ionita, Masucci, Piccinini, Rus, Tramoni L. All.: D'Angelo.

Ternana: Iannarilli; Diakité, Sorensen, Mantovani, Martella (46' Corrado); Cassata (46' Palumbo), Proietti, Agazzi (59' Moro); Partipilo, Falletti (64' Pettinari); Favilli. A disp.: Vitali, Coulibaly, Capanni, Spalluto, Paghera, Ghiringhelli, Bogdan, Celli. All.: Cristiano Lucarelli.

Arbitro: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata (Mokhtar-Perrotti).

Reti: 19' Tramoni M., 32' Beruatto, 40' Barba, 45' Partipilo.