Pisa Sporting Club

Arena Garibaldi, già partiti i lavori

La società nerazzurra ha avviato le operazioni propedeutiche prima della data del 3 giugno. Rimossi i field box, cambierà l'entrata dagli spogliatoi

Sono già cominciati i "lavori" all'Arena Garibaldi. In questi giorni infatti, come si vede dalla foto di copertina, sono stati rimossi i field box allo stadio pisano. 

Una mossa che anticiperà le operazioni più corpose, che saranno illustrate nel dettaglio dal vicesindaco Latrofa in una specifica conferenza stampa nei prossimi giorni. Il grosso dell’intervento sarà nella zona degli spogliatoi e scomparirà anche il tunnel che porta al campo, con un taglio netto della tribuna. Il tabellone pubblicitario inoltre verrà rialzato in curva sud e ne sarà aggiunto un secondo. Gradinata e curva Nord saranno rimodulate e verrà rimosso anche il "movimento a orologio" voluto da Latrofa in condizioni emergenziali. La tribuna stampa sarà migliorata. L'obiettivo del Pisa sarà essere pronti per la terza giornata, chiedendo di giocare le prime due di campionato fuori casa, così come la Coppa Italia. 

Per quanto riguarda il futuro, l’idea della società è sempre stata quella diventare proprietari dell’Arena e utilizzare la Legge sugli stadi per accelerare gli interventi. La disponibilità c’è, ora si valutano gli aspetti tecnici e si guarda alla partenza della Serie A come momento decisivo. 

Nel mentre, in due ore di dichiarazioni, il presidente del Pisa Giuseppe Corrado ha anche parlato ieri sera a “Il Neroazzurro” su 50 Canale, toccando svariati temi caldi: dalla preparazione della prossima stagione in Serie A, fino allo stadio, al centro sportivo e alla campagna abbonamenti. Sulla campagna abbonamenti, “L’anno scorso partimmo con gli abbonamenti già durante il ritiro. Quest’anno puntiamo ad aprirla già a inizio Luglio. Ma prima va definito con precisione il quadro sull’agibilità e sull’aumento dei posti”. Sul ritiro estivo "la scelta è caduta su Morgex, vicino Courmayeur. Una struttura comoda da raggiungere in autostrada, dove resteremo per più di due settimane dal 17 Luglio”. Sulle nuove maglie, “Abbiamo rinnovato l’accordo pluriennale con Adidas. Otto minuti sono bastati per vendere tremila maglie celebrative. Quelle nuove verranno presentate prima del ritiro. Andremo avanti nella scia della continuità, ma magari ci sarà anche una versione speciale”.